Scuola Primaria Villa Redenta

villaredenta

I bambini delle classi quarte della scuola di “Villa Redenta” , vi presentano ...“I Giardinetti del Viale della Stazione”, per meglio dire “Il Parco di Largo Moneta”.
Durante questo lungo e difficile periodo dovuto al distanziamento sociale causato dal Covid-19, all’improvviso tutto è cambiato. Con la didattica a distanza abbiamo cercato di mantenere “il contatto” di sempre. Ma ad ogni collegamento in Classroom, sentivamo dai loro interventi, dalle loro richieste, il desiderio di parlare, raccontare, proporre, di stare insieme. Si capiva benissimo che a tutti mancava guardarsi negli occhi, leggere dall’espressioni del volto l’emozioni dei vari momenti... Ci sarebbe ancora tanto da scrivere su questo argomento, ci fermiamo qui ed arriviamo al giorno in cui abbiamo pensato di fare, tutti insieme, un “compito di realtà”.
Abbiamo scelto i Giardinetti del Viale della Stazione perché tutti i bambini delle due classi lo frequentano.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Compito Realtà 4B.pdf)Compito Realtà 4B.pdfFarinelli Roberta816 kB
Scarica questo file (Compito di Realtà 4A.pdf)Compito di Realtà 4A.pdfFarinelli Roberta2109 kB

Ringraziamo tutti i nostri bambini che hanno reso, con i loro canti, balli e sorrisi, questa giornata di festa molto speciale!!!

Arrivederci al prossimo anno!!!

Lunedì, a metà mattinata, è entrata in classe la signora Rosati, mamma di Filippo,con in braccio, un tenero e bianco agnellino di solo un giorno di vita che ci ha salutato con uno squillante beeeeeeee!!! Ma non era finita qui la sorpresa! Tra lo stupore e la meraviglia abbiamo accolto anche due caprette di appena dieci giorni. In un rispettoso silenzio abbiamo dato “sfogo” alla nostra voglia di accarezzarli, coccolarli, tenerli in braccio, osservarli e fare mille domande per conoscerli meglio. Diversamente dagli altri anni in cui eravamo noi ad andare in fattoria, quest’anno sono stati loro, cuccioli come noi, a venire a scuola per qualche ora… chissà cosa avranno raccontato ai genitori!!!

I maestri della classe Terza

Curiosità, entusiasmo,attenzione,piacere,meraviglia....ma anche regole, obiettivi, impegno,rispetto, condivisione...con i giochi di psicomotricità... classe 3° di VILLA REDENTA

Oggi, nell'aula della classe terza di Villa Redenta, si è schiusa una delle due crisalidi che i ragazzi osservano e conservano dal loro arrivo in classe come bruchi dal mese di ottobre. La neo-nata farfalla, dopo aver svolazzato sulle teste dei presenti, richiamata dalla bella giornata, dal tepore e dalla luce del sole è uscita dalla finestra ...aperta verso una nuova vita. Ciao farfallina.

...Con la lettura del testo"L'ALBERO DI ANNE", gli alunni della classe terza di Villa Redenta ricordano la storia di Anna Frank...PER NON DIMENTICARE...