Scuola Primaria Villa Redenta

villaredenta

Ringraziamo tutti i nostri bambini che hanno reso, con i loro canti, balli e sorrisi, questa giornata di festa molto speciale!!!

Arrivederci al prossimo anno!!!

Lunedì, a metà mattinata, è entrata in classe la signora Rosati, mamma di Filippo,con in braccio, un tenero e bianco agnellino di solo un giorno di vita che ci ha salutato con uno squillante beeeeeeee!!! Ma non era finita qui la sorpresa! Tra lo stupore e la meraviglia abbiamo accolto anche due caprette di appena dieci giorni. In un rispettoso silenzio abbiamo dato “sfogo” alla nostra voglia di accarezzarli, coccolarli, tenerli in braccio, osservarli e fare mille domande per conoscerli meglio. Diversamente dagli altri anni in cui eravamo noi ad andare in fattoria, quest’anno sono stati loro, cuccioli come noi, a venire a scuola per qualche ora… chissà cosa avranno raccontato ai genitori!!!

I maestri della classe Terza

Curiosità, entusiasmo,attenzione,piacere,meraviglia....ma anche regole, obiettivi, impegno,rispetto, condivisione...con i giochi di psicomotricità... classe 3° di VILLA REDENTA

Oggi, nell'aula della classe terza di Villa Redenta, si è schiusa una delle due crisalidi che i ragazzi osservano e conservano dal loro arrivo in classe come bruchi dal mese di ottobre. La neo-nata farfalla, dopo aver svolazzato sulle teste dei presenti, richiamata dalla bella giornata, dal tepore e dalla luce del sole è uscita dalla finestra ...aperta verso una nuova vita. Ciao farfallina.

...Con la lettura del testo"L'ALBERO DI ANNE", gli alunni della classe terza di Villa Redenta ricordano la storia di Anna Frank...PER NON DIMENTICARE...

Gli alunni della classe terza di Villa Redenta ringraziano gli organizzatori e i realizzatori della mostra FAUNA 2020 che hanno visitato questa mattina 17 gennaio 2020. LA COLLEZIONE DELLO ZOOLOGO Bernardino Ragni è stata eccellentemente illustrata dalle operatrici: Federica,Emi e Azzurra.

"-Ci è sembrato di aver fatto un bel giro nella nostra regione"-.Hanno commentato i nostri studenti!Il Comune di Spoleto ha spiegato in dettaglio le attività proposte