andrà tutto bene

Recuperare il tempo perso.

È questo quello che chiedono i bambini delle classi III, una volta che la quarantena sarà finita. Riabbracciare i nonni, i parenti e gli amici, andare a fare una passeggiata, al parco, a prendere un gelato, festeggiare i compleanni passati... insomma tornare alle cose di tutti i giorni, quelle che fino ad un mese fa apparivano scontate e che questo Covid-19 ci ha insegnato ad apprezzare ancora di più. Persino la scuola! Perché se è vero che la didattica a distanza aiuta a non perdere l'allenamento e a diminuire le distanze, tutt'altra cosa è la scuola, quella vera, fatta di compagni, maestre, abbracci e risate, di parole che incoraggiano, di carezze che sollevano, scambi di segreti e di merenda. #andràtuttobene... speriamo presto 🍀!

Video dei disegni