google g suite for education

Carissimi Studenti

Gentilissimi Genitori

In questi giorni stiamo vivendo un periodo di grande disorientamento e tristezza, la nostra vita scolastica e il piacere quotidiano dello stare insieme sono messi a dura prova. Nello spirito, però, che sempre contraddistingue la nostra scuola non ci siamo arresi e, con i docenti, coordinati dall’Animatore Digitale, ci siamo subito interrogati su come trasmettere e stimolare la riflessione didattica ai nostri Studenti, se pur a distanza, tenendoci allenati alla “vita attiva” all’interno delle nostre aule, nelle quali ci auguriamo di rientrare presto.

Siamo una comunità numerosa e super varia, ma nessuno di noi si è sottratto alle proprie responsabilità individuali nei confronti della Scuola nella quale viviamo, cercando di approcciare metodi nuovi o solo parzialmente sperimentati. Mi sento orgogliosa di dirigere una scuola in cui tutti, nel rispetto delle disposizioni ricevute, abbiano avuto la capacità e la motivazione di allenare all’improvviso la propria mente, per sentirsi attivi e in stretta relazione con i propri Alunni.

Stiamo attivando la piattaforma G-Suite for Education e presto verrete contattati perché si ha bisogno di acquisire liberatorie opportune per consentire l’interazione a distanza tra i docenti e gli alunni.

Prof.ssa Silvia Mattei