Emozioni da condividere
 
immagine arti poetidi classe
 
 
 
Sabato 12 maggio, in modalità videoconferenza, si è svolta la premiazione del Concorso “Poeti di classe” 2020/2021 “ La mia anima si fa una capriola”
Il Concorso letterario, che rappresenta solo uno dei momenti attraverso i quali si è sviluppato, nel corso di questo anno scolastico, il Progetto “Bello fuori, belli dentro”,  ha visto una partecipazione quasi da record in un’edizione che ha dovuto fare i conti con la Dad e le limitazioni dovute alla pandemia.
Decine di giovani scrittori da tutta l'Umbria hanno dato forma e parole alle loro emozioni sul tema dei "moti dell’anima". Caviardage, videopoesie, Haiku hanno arricchito il panorama della poesia tradizionale per dare voce all’interiorità di ognuno di noi.E’ stato veramente difficile scegliere tra le tante poesie ricevute. Ma per noi avete vinto tutti….. e avete vinto soprattutto con voi stessi.Ognuno ha deciso di esprimere attraverso le parole qualcosa di sè, lo stupore la meraviglia nel guardarsi dentro.
 
Bellissimo leggerle.
Bellissimo lasciarsi trasportare.
Abbiamo provato ad  entrare con discrezione in ogni vostro mondo che non ci appartiene ma che avete voluto condividere con noi.
.
Poi arriva il momento in cui c’è quella che “ti entra nella testa”… che “ ti martella come una punta” … che ti inumidisce gli occhi... che sembra scritta proprio per te… Meravigliatevi sempre e ovunque.
 
 
Grazie a tutti.
Al prossimo anno!
 
Clicca sul logo per accedere ai contenuti della premiazione ;)
 
logo poeti di classe2
Le Referenti