Copertina

In un anno scolastico particolare, caratterizzato da chiusure, limitazioni e nuove regole, cosa c'è di più bello che trovarsi un amico di penna? E che magari abbia la nostra stessa età, i nostri interessi e frequenti la classe IV come noi?

È quello che è capitato a noi bambini!

Certo...tra il dire e il fare c'è voluto il mare. Ma alla fine ci siamo riusciti ed abbiamo spedito delle bellissime cartoline della nostra splendida città.

E poi? E poi è partito il conto alla rovescia dei giorni, sperando che la nostra corrispondenza arrivasse presto a Monopoli e che i nostri nuovi amici ci rispondessero!

Che emozione, che trepidante attesa!

Finalmete quel giorno è arrivato ed ognuno di noi ha ricevuto la risposta che aspettava!

Ed ora? Beh noi siamo già pronti a scrivere di nuovo, con l'augurio che questa amicizia, nata tra le righe di una lettera, continui ancora a lungo.

Le alunne e gli alunni classi IV

miniatura Spedizione 1miniatura Spedizione 2miniatura Spedizione 3miniatura Monopoli al portominiatura Scorcio Monopoliminiatura cartolina 1