Scuola Infanzia Protte

protte

Parliamone con.... ascolto

screenshot mail.google.com 2020.11.19 22 24 08

I bambini sono senz’altro coloro che stanno soffrendo di piu’ in questo periodo di pandemia, ai quali viene vietato di essere tali, di vivere i loro bisogni e le loro naturali inclinazioni.
Questa condizione riduce l’orizzonte di esperienza dei bambini e di conseguenza blocca il loro percorso di sviluppo e di crescita, ostacolando i processi evolutivi.
L’incontro, destinato a docenti e famiglie, si propone l’obiettivo di dare supporto al disorientamento del momento per farsi’ che scuola e famiglia riescano insieme a fronteggiare le normali paure, ansie e incertezze che la situazione ha determinato nei vissuti dei bambini stessi.
La partecipazione all'incontro è gratuita e avverrà attraverso Google Meet.
Il link per l'accesso è contenuto alla circolare che si allega unitamente alla locandina.
Vi aspettiamo numerosi!!!
Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (firmato_1605957048_SEGNATURA_1605956822_circolare_conferenza.pdf)firmato_1605957048_SEGNATURA_1605956822_circolare_conferenza.pdfBilotta Patrizia324 kB
Scarica questo file (parliamone con... Spoleto.pdf)parliamone con... Spoleto.pdfBilotta Patrizia214 kB
io leggo perchè1

Cari genitori

anche quest’anno le Scuole del nostro Circolo Didattico aderiranno all’iniziativa nazionale per la raccolta di libri a sostegno delle Biblioteche scolastiche, alla quale tutti i plessi sono stati iscritti.

Presso la LIBRERIA MONDADORI e la libreria UBIK, entrambe situate in corso Garibaldi a Spoleto, sarà possibile acquistare libri da donare alle nostre scuole dell’infanzia e primarie, dal 21 al 29 novembre 2020.

Al termine dell'iniziativa i libri verranno consegnati da noi insegnanti alle rispettive biblioteche per le quali sono stati acquistati, inoltre gli Editori doneranno alle scuole un  monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale.
Lo scorso anno sono stati donati complessivamente 84 libri, speriamo di superare questa cifra, certi che una grande mobilitazione, che ha come obiettivo comune la passione per la lettura, faccia bene a tutti.
"La lettura è, come l’amore, un modo di essere.” (Pennac)

Grazie!
Gli insegnanti

IMPORTANTE: per donare a distanza è possibile contattare telefonicamente, specificando titolo del libro e scuola destinataria:
Cristian per la libreria MONDADORI al n. 0743 522275 o via mail a
Roberto per la libreria UBIK al n. 0743 223379 o via mail a

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (locandinadonazioniioleggoperche2020-1.pdf)locandinadonazioniioleggoperche2020-1.pdfBilotta Patrizia5345 kB

Il giorno martedì 2 ottobre 2018 presso la Scuola dell'Infanzia di Protte le insegnanti, in occasione della Festa dei Nonni, hanno organizzato una speciale iniziativa che è stata molto apprezzata da genitori, nonni e soprattutto dai bambini, che hanno trascorso una magnifica giornata in allegria.

Con le colleghe ci siamo dette: "Ok ci proviamo!!!". La nostra giornata è cominciata così...  . I bambini non sapevano che i loro nonni sarebbero venuti a scuola per festeggiare questa ricorrenza...ma quando li hanno visti arrivare, mille emozioni sui loro visetti ed in un istante è stata magia...abbracci, coccole...profumo di infanzia e di vita...grazie Nonni!!!

La giornata calda e assolata, è stata resa ancor piu' speciale dalla presenza di due nonni adottati : Nonno Dino e nonno Fausto.